La pollizza!


Avrete già visto questa mia ricettina, ma devo dire che è davvero GUSTOSA e fa proprio al caso del contest di “……..Mela e Cannella……” così non posso proprio esimermi dal ripostarla e perchè no, rimetterla in evidenza!

Ormai il petto di pollo e di tacchino è difficile che sappiano di qualcosa giusto? E al contrario tutti riconosciamo il gusto e la succulenza di una buona pizza margherita! Beh, io ho unito l’utile (il poco saporito pollo) al dilettevole (la gustosissima pizza) e così è nata la pollizza dopo aver detto tante volte

che PIZZA il solito PETTO DI POLLO!!

x 3 persone:

3 fette di petto di pollo
pan grattato qb (a volte anche dimenticato :D)
olio e sale qb
origano qb
passata di pomodoro (salsa)
125 gr ca di mozzarella (poi provata anche con scamorza, formaggio filante)

Impanare le fette di pollo nel pangrattato da entrambi i lati e mettere in una padella con un filo d’olio appena scaldato.(ormai ometto il passaggio, uso direttamente la padellina antiaderente per le crepes senza l’olio).

Far rosolare da entrambi i lati,salare e metterci un paio di cucchiai di pomodoro già condito con olio, sale e origano e subito anche la mozzarella sbriciolata (o a dadini o a fettine), un altro filo d’olio e altro origano o basilico e chiudere con il coperchio fino a che la mozzarella non si sarà sciolta un po’, ci vorranno meno di 5 minuti e potrete godervi questo piattino delizioso!!

Spero vi piaccia!

ps. io la faccio in padella per non accendere il forno per così poco, ma ciò non toglie che si possa cuocere anche in forno!

pps. munitevi di PANE!! Non penserete mica di lasciare tutto il sughino nella padella, vero??!?!? :)))

Con la Pollizza partecipo al contest di ……Mela e Cannella…..

 

8 pensieri su “La pollizza!

Sarò felice di leggere cosa ne pensi, risponderò appena potrò!